La "Giornata mondiale contro la violenza sulle donne" nella Scuola Primaria Don Giovanni Bosco con *video*

Ogni giorno assistiamo inermi allo scorrere di notizie di cronaca che hanno come infelici protagoniste donne vittime di violenza fisica e verbale. Donne che ne porteranno i segni per la vita e donne a cui la vita è stata strappata per sempre.

Allora perché continuiamo a perdere la sfida contro la violenza di genere?

Perché pretendiamo di vincerla all'ultimo metro, quando  la mente e il cuore dell'uomo sono già induriti dal tempo, dagli stereotipi, dall'idea d'amore come possesso. La partita contro la violenza e il femminicidio può e deve essere vinta partendo dall'infanzia e dall'adolescenza, dalla scuola e dalla famiglia.

La Scuola Primaria Don Bosco dell' I. C. Polo 3 Nardò, si impegna a vincere questa imperdibile sfida, formando il cuore delle donne e degli uomini del domani, nella ferma convinzione che il seme di una coscienza del rispetto e dell'amore libero vada piantato nel futuro dell'umanità, affinché cresca e diventi albero forte e rigoglioso di empatia, gentilezza e parità.