• XX settembre

    Scuola Secondaria di 1° grado Pantaleo Ingusci di via XX Settembre

  • via foggia

    Scuola Primaria Don Bosco di via Foggia

  • via o quarta

    Scuola Infanzia J. Piaget di via O. Quarta

  • via marinai

    Scuola Infanzia Froebel di via Marinai D'Italia

  • via romagna

    Scuola Infanzia Collodi di via Romagna

Albo sindacale

RICORSO AVVERSO IL MANCATO RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO PRE-RUOLO

RICOSTRUZIONE DI CARRIERA

SCADENZA 27 FEBBRAIO 2020

RICORSO AVVERSO IL MANCATO RICONOSCIMENTO DEL SERVIZIO PRE-RUOLO NELLA SUA INTEREZZA COMPRESO IL SERVIZIO PRESTATO NELLE SCUOLE PARITARIE.

 Come è noto la Corte di Cassazione, Sezione Lavoro, con sentenza n. 31149/19 per il personale docente e n. 31150/19 per il personale ATA ha stabilito il principio di diritto che il servizio pre-ruolo vale esattamente come il servizio di ruolo ai fini della ricostruzione di carriera, quindi, il MIUR dovrà riconoscere integralmente il servizio pre-ruolo nei limiti della prescrizione decennale dalla data del decreto di ricostruzione.

La giurisprudenza ormai unanime riconosce, nell’ambito della ricostruzione di carriera dei docenti, il servizio pre-ruolo per intero e, la maggior parte dei giudici, comprende anche quello prestato nelle scuole paritarie.

Per tale ragione l’ Ufficio legale SNALS sta organizzando un ricorso, innanzi al Giudice del Lavoro, al fine di ottenere il riconoscimento, nel decreto di ricostruzione di carriera, dell’intero servizio pre-ruolo, compreso quello prestato nelle scuole paritarie.

I docenti che hanno ricevuto un decreto di ricostruzione senza il corretto computo del suddetto servizio possono aderire al ricorso inviando una email al seguente indirizzo :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni inviare un messaggio ai seguenti numeri :

3939908017 oppure 3393109246

In allegato la comunicazione SNALS