• via foggia

Scuola Infanzia Froebel di via Marinai D'Italia

Scuola Infanzia Collodi di via Romagna

testata lascuolasiamonoi nuova

E se il Natale di ieri fosse oggi?

IMG-20200108-WA0006.jpgNella mia letterina a Babbo Natale

chiederei una bambola di pezza per giocare,

una biglia da lanciare,

un pallone da calciare.

Il Natale è una poesia

IMG_20200108_145827.jpgIl Natale è una poesia:

è un presepe con la siepe,

con i rami di pino, con le casette di gesso,

con un bimbo ricciolino

che vuole nascere in ogni cuoricino.

Progetto Natale "Con gli occhi al cielo" Scuola J. Piaget

19.jpgIndossiamo delle mantelline blu notte con le stelle ed usciamo per le vie intorno alla scuola per cantare guardando il cielo....

Il mio Natale

natale_4B.jpgÈ Natale!

Cammino per strada

sento la gioia,

sento l’amore,

vorrei i tetti imbiancati,

A scuola è Natale

IMG_20191204_165654.jpg

In questo periodo, nella nostra scuola, si respira una bella atmosfera natalizia.

Salite le scale e giunti al primo piano, ci accoglie un albero addobbato con pigne e palline rosse, alcune adornate con filo dorato,

Natale a scuola

IMG_20191204_121836.jpgNel corridoio sembrano cadere dal soffitto palline dorate e stelle bianche e rosse.

Un bellissimo presepe e un albero completano gli addobbi.

Alunni classi prime B - C Scuola Primaria

LA MARCIA DEI DIRITTI DEI BAMBINI

IMG_4588.jpgMercoledì 20 novembre 2019, tutti noi alunni della Scuola Primaria “Don Giovanni Bosco” abbiamo colorato le strade di azzurro fino all’arrivo in Piazza Castello, per celebrare “La Giornata Mondiale Dei Diritti Dei Bambini.”

Puliamo il mondo

PHOTO-2019-10-24-12-37-59.jpg

Giovedì 24 Ottobre 2019, le classi 4ªA e 4ªB della Scuola Primaria “Don Bosco”, in occasione del progetto “Puliamo il mondo”, presentato dall’ associazione “Legambiente” e dal Comune di Nardò , sono state invitate a partecipare alla pulizia della la spiaggia di Sant’Isidoro.

La spiaggia era silenziosa e l'aria era tranquilla, il problema era tutta la sporcizia presente su quell’immensa distesa di sabbia bianca.

Alcuni collaboratori di “Legambiente” hanno fornito le divise e i sacchetti e poi hanno invitato gli studenti a raccogliere i mozziconi

Il Polo 3 con Andrea Franzoso, “disobbediente” al servizio della legalità

paola2.png Il percorso sulla legalità e sulla cittadinanza attiva, avviato dall’Istituto Comprensivo Polo 3, diretto dal Dirigente scolastico, Prof.ssa Tommasa Michela Presta, continua anche nel corrente anno scolastico.

Nella mattinata del 25 ottobre u.s. gli alunni delle classi seconde e terze, guidati dalle Prof. sse della Scuola Secondaria di Primo Grado Alessandra Lubello, Serena Marzano, Paola Perrone e Maria Novella Spenga,