La Memoria è l'unico vaccino contro l'indifferenza, è l'impegno civile e morale che hanno le future generazioni, è il dovere, come umanità, di non ripetere mai più gli errori e gli orrori dell'Olocausto.
Giocare a tombola è una tradizione, tipicamente, natalizia che allieta le feste trascorse in famiglia, in un clima di gioia e leggerezza.
Sabato 17 dicembre 2022 si è svolta la premiazione del Contest "Auguri da Nardò" promosso dal Liceo Artistico "E. Vanoni" di Nardò. Fra i numerosi partecipanti, gli studenti vincitori della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado sono stati: Raul Vitale della classe III E e Giulio Calignano della classe III F, guidati dal Prof. Andrea Erroi.
Complimenti a tutti!
I bambini della Scuola dell’Infanzia " F. Froebel" sono stati guidati a conoscere in modo diretto e gioioso la propria città attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione del territorio in cui vivono. In questo modo si è cercato di sviluppare il senso di appartenenza al paese, il rispetto per l’ambiente e la conoscenza delle tradizioni. Conoscere il proprio territorio e la propria comunità come contesto di riferimento è determinante nella formazione dell’identità individuale delle persone e dei cittadini di domani.
Nelle giornate del 30 novembre e 2 dicembre si sono svolti gli incontri tra due generazioni di studenti: i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado e quelli delle classi quinte della Scuola Primaria.
Siamo i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” 3° Polo “Pantaleo Ingusci” di Nardò. Ci rivolgiamo a tutti voi per aiutarci a diffondere, a più persone, quanto sia importante proteggere i posti bellissimi e non contaminati che abbiamo intorno a noi.
Venerdì 16 dicembre, la Scuola Primaria "Don Bosco" dell'Istituto Comprensivo Polo 3 Nardò ha aperto le sue porte ai bambini e alle bambine dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e ai loro genitori.
Nella mattinata di martedì 15 novembre 2022, nel giardino della scuola di Via Marzano si è svolta la manifestazione finale relativa al progetto “Un albero per il futuro”.
Dopo tre anni di "stop" dovuto all'emergenza epidemiologica, finalmente gli alunni e i docenti di strumento musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado, diretto dalla Dott.ssa Eleonora Longo sono tornati a esibirsi nel tradizionale Concerto di Natale nella splendida cornice della Chiesa di San Domenico in Nardò.
- Un flashmob per dire no alla violenza contro le donne, con *video*
- La Scuola Primaria "Don Bosco" educa al rispetto, con *video*
- La violenza non è forza ma debolezza, *video* della Scuola dell'Infanzia "Froebel"
- Questa sono io, questi i miei diritti di bambina - *video* della Scuola Primaria "Don Bosco"
- Augh! I "piccoli indiani" alla Scuola dell’Infanzia “J. Piaget”
- "Un albero per il futuro" presso la Scuola primaria di via Marzano
- Giochi Matematici del Mediterraneo XIII edizione
- "L'anime a rallegrar", la Scuola Primaria festeggia e rievoca San Martino - con *video*
- Rievocazione storica di San Martino. Il *VIDEO* della manifestazione in piazza
- "Coltiviamo gentilezza" nella Scuola dell’Infanzia “J. Piaget”