• via marzano

Scuola Infanzia e Primaria “Don Giovanni Bosco”

• Pantaleo Ingusci

Scuola Secondaria di 1° Grado Pantaleo Ingusci di via XX Settembre

Scuola dell'Infanzia Collodi di via Romagna

testata lascuolasiamonoi nuova

Festa di fine anno scolastico, "I ricordi del Cuore" presso la Scuola dell’Infanzia “J. Piaget” - con tante *foto e dedica *video di Gianni Morandi

Si è svolta Venerdì 17 Giugno, nel giardino della scuola dell’Infanzia “J. Piaget”, la festa di fine anno scolastico. Protagonisti sono stati i trentadue bambini dell’ultimo anno appartenenti alla sezione 3A ed Eterogenea. Con la recitazione, con canti e semplici coreografie, sono stati ripercorsi i momenti più significativi del triennio appena concluso e caratterizzato, peraltro, dall’emergenza sanitaria.

Omaggio al popolo ucraino dall'Orchestra e dal Coro della Scuola Secondaria di Primo Grado

Omaggio al popolo ucraino dall'Orchestra del Corso a indirizzo musicale con il Coro della Scuola Secondaria di Primo Grado.

International Day of Mathematics - "Pi greco day" alla Scuola Secondaria di Primo Grado del Polo 3

Il "Pi greco day" si festeggia ogni anno il 14 marzo e, a partire dal 2019, in questo giorno è anche celebrata la "Giornata internazionale della matematica" in occasione dell'anniversario della nascita di Albert Einstein il 14 marzo 1879.

Salviamo l'ambiente, alla Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” con *foto

Salviamo l'ambiente per un mondo pulito, cosa c'è di più bello?

"Mosaici semi...seri!" alla Scuola dell’Infanzia “J. Piaget”

Può una pianta di fagioli crescere così tanto da sfiorare le nuvole? Nella favola “Jack e la pianta di fagioli”, cinque semi magici, gettati al suolo, diventano, in poco tempo, una pianta altissima che permette a Jack, il piccolo protagonista di questa storia, di arrampicarsi sul fusto della pianta, giungendo ad un gigantesco castello, abitato da un orco malvagio.

La pace è donna! *video della Scuola Secondaria di Primo Grado del Polo 3

Non abbiamo bisogno di pistole e bombe per portare la pace, abbiamo bisogno di Amore e Comprensione!

(Madre Teresa di Calcutta)

“L’appetito vien…leggendo” presso la Scuola dell’Infanzia “J. Piaget” con tante *foto

“Leggere è cibo per la mente e tutto ciò che ha che fare con il cibo deve per forza essere buono” (Snoopy)

XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno nella Scuola Secondaria con *foto e *video

Nella XXVII Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti di mafia, la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Polo 3 di Nardò, diretto dalla Dottoressa Eleonora Longo, ha adottato Pompea Argentiero, Lucia Altavilla e Donata Lombardi, le schiave ragazzine il cui diritto alla vita è stato precocemente negato dal “viaggio verso la morte”.

Tanti cuori, un solo battito di pace!

I bambini della Scuola dell'Infanzia "Froebel" e della Scuola Primaria "Don Bosco" di via Marzano, questa mattina hanno unito i loro cuori, formandone uno che batteva all'unisono sulle note della canzone "È Pace" di Dolores Olioso.

Schizzi…fondenti! presso la Scuola dell’Infanzia “J. Piaget”, con tante *FOTO

“Il paese delle uova di cioccolato”, “La strada di cioccolato”, “Il pianeta di cioccolato”, sono, solo, alcune delle storie lette in classe in cui compare, come elemento predominante,  il cioccolato.