• via marzano

Scuola Infanzia e Primaria “Don Giovanni Bosco”

• Pantaleo Ingusci

Scuola Secondaria di 1° Grado Pantaleo Ingusci di via XX Settembre

Scuola dell'Infanzia Collodi di via Romagna

testata lascuolasiamonoi nuova

La Memoria è l'unico vaccino contro l'indifferenza, *VIDEO* della scuola dell'Infanzia "F. Froebel" e della Scuola Primaria "Don Bosco"

La Memoria è l'unico vaccino contro l'indifferenza, è l'impegno civile e morale che hanno le future generazioni, è il dovere, come umanità, di non ripetere mai più gli errori e gli orrori dell'Olocausto.

“Tombolosamente insieme” presso la Scuola dell’Infanzia “J. Piaget” con *FOTO

Giocare a tombola è una tradizione, tipicamente, natalizia che allieta le feste trascorse in famiglia, in un clima di gioia e leggerezza.

Premiazione Contest "Auguri da Nardò"

Sabato 17 dicembre 2022 si è svolta la premiazione del Contest "Auguri da Nardò" promosso dal Liceo Artistico "E. Vanoni" di Nardò. Fra i numerosi partecipanti, gli studenti vincitori della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado sono stati: Raul Vitale della classe III E e Giulio Calignano della classe III F, guidati dal Prof. Andrea Erroi.

Complimenti a tutti!

"Il futuro è nostro!", il calendario dei bambini della Scuola dell’Infanzia " F. Froebel"

I bambini della Scuola dell’Infanzia " F. Froebel" sono stati guidati a conoscere in modo diretto e gioioso la propria città attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione del territorio in cui vivono. In questo modo si è cercato di sviluppare il senso di appartenenza al paese, il rispetto per l’ambiente e la conoscenza delle tradizioni. Conoscere il proprio territorio e la propria comunità come contesto di riferimento è determinante nella formazione dell’identità individuale delle persone e dei cittadini di domani.

Una merenda solidale per sconfiggere la fame

Alunni e alunne della scuola primaria "Don Bosco" dell'Istituto Comprensivo Polo 3 Nardò, nei giorni 19-20-21 dicembre, hanno condiviso una significativa merenda solidale dal forte valore umano e altre importanti iniziative di beneficenza.

Un giorno da "grandi"

Nelle giornate del 30 novembre e 2 dicembre si sono svolti gli incontri tra due generazioni di studenti: i ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado e quelli delle classi quinte della Scuola Primaria.

"Avrò cura di te", una storia narrata dalla Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” - con *VIDEO*

Siamo i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” 3° Polo “Pantaleo Ingusci” di Nardò. Ci rivolgiamo a tutti voi per aiutarci a diffondere, a più persone, quanto sia importante proteggere i posti bellissimi e non contaminati che abbiamo intorno a noi.

Open Day Scuola Primaria "Don Bosco" a. s. 2022/2023

Venerdì 16 dicembre, la Scuola Primaria "Don Bosco" dell'Istituto Comprensivo Polo 3 Nardò ha aperto le sue porte ai bambini e alle bambine dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e ai loro genitori.

Auguri di Buon Natale dall'Orchestra e dal Coro della Scuola Secondaria di Primo Grado, con *foto* e tanti *video*

Dopo tre anni di "stop" dovuto all'emergenza epidemiologica, finalmente gli alunni e i docenti di strumento musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado, diretto dalla Dott.ssa Eleonora Longo sono tornati a esibirsi nel tradizionale Concerto di Natale nella splendida cornice della Chiesa di San Domenico in Nardò.