testata lascuolasiamonoi nuova

"Avrò cura di te", una storia narrata dalla Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” - con *VIDEO*

Siamo i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” 3° Polo “Pantaleo Ingusci” di Nardò. Ci rivolgiamo a tutti voi per aiutarci a diffondere, a più persone, quanto sia importante proteggere i posti bellissimi e non contaminati che abbiamo intorno a noi.

Una merenda solidale per sconfiggere la fame

Alunni e alunne della scuola primaria "Don Bosco" dell'Istituto Comprensivo Polo 3 Nardò, nei giorni 19-20-21 dicembre, hanno condiviso una significativa merenda solidale dal forte valore umano e altre importanti iniziative di beneficenza.

“Il gatto e il topolino” , *VIDEO* della Scuola dell'Infanzia C.Collodi

In occasione della giornata per il riconoscimento delle diversità la nostra scuola ha organizzato non un singolo evento chiamato solitamente “Calzini Spaiati” ma un intervento didattico di più giorni che parte da un brano musicale, una ballata, e accompagna un video, dove le 4 sezioni rappresentano il percorso didattico sviluppato.

Auguri di Buon Natale dall'Orchestra e dal Coro della Scuola Secondaria di Primo Grado, con *foto* e tanti *video*

Dopo tre anni di "stop" dovuto all'emergenza epidemiologica, finalmente gli alunni e i docenti di strumento musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado, diretto dalla Dott.ssa Eleonora Longo sono tornati a esibirsi nel tradizionale Concerto di Natale nella splendida cornice della Chiesa di San Domenico in Nardò.

Open Day Scuola Primaria "Don Bosco" a. s. 2022/2023

Venerdì 16 dicembre, la Scuola Primaria "Don Bosco" dell'Istituto Comprensivo Polo 3 Nardò ha aperto le sue porte ai bambini e alle bambine dell'ultimo anno della scuola dell'infanzia e ai loro genitori.

La Memoria è l'unico vaccino contro l'indifferenza, *VIDEO* della scuola dell'Infanzia "F. Froebel" e della Scuola Primaria "Don Bosco"

La Memoria è l'unico vaccino contro l'indifferenza, è l'impegno civile e morale che hanno le future generazioni, è il dovere, come umanità, di non ripetere mai più gli errori e gli orrori dell'Olocausto.

“Tombolosamente insieme” presso la Scuola dell’Infanzia “J. Piaget” con *FOTO

Giocare a tombola è una tradizione, tipicamente, natalizia che allieta le feste trascorse in famiglia, in un clima di gioia e leggerezza.

Premiazione Contest "Auguri da Nardò"

Sabato 17 dicembre 2022 si è svolta la premiazione del Contest "Auguri da Nardò" promosso dal Liceo Artistico "E. Vanoni" di Nardò. Fra i numerosi partecipanti, gli studenti vincitori della nostra Scuola Secondaria di Primo Grado sono stati: Raul Vitale della classe III E e Giulio Calignano della classe III F, guidati dal Prof. Andrea Erroi.

Complimenti a tutti!

"Il futuro è nostro!", il calendario dei bambini della Scuola dell’Infanzia " F. Froebel"

I bambini della Scuola dell’Infanzia " F. Froebel" sono stati guidati a conoscere in modo diretto e gioioso la propria città attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione del territorio in cui vivono. In questo modo si è cercato di sviluppare il senso di appartenenza al paese, il rispetto per l’ambiente e la conoscenza delle tradizioni. Conoscere il proprio territorio e la propria comunità come contesto di riferimento è determinante nella formazione dell’identità individuale delle persone e dei cittadini di domani.