Viaggio in….Prima Classe!

Inizia un nuovo anno scolastico: paure, dubbi, timori si mescolano a curiosità, attesa, gioia. Queste emozioni attraversano l’animo di grandi e piccini in un giorno importante come è quello dell’inizio della Scuola Primaria.

Come rendere questo momento più piacevole? Le insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia del 3° Polo, hanno organizzato per il primo giorno di scuola un fantasioso “viaggio in Prima Classe”. I bambini partendo dal Parco Raho, a bordo di un trenino e in compagnia delle insegnanti di Scuola dell’Infanzia, “viaggeranno” verso il plesso di Via Foggia, dove con animazioni e musiche saranno accolti dalle insegnanti della Scuola Primaria. Una valigia, simbolo del viaggio, li accompagnerà continuando il cammino, già intrapreso nella Scuola dell’Infanzia, verso l’affascinante mondo del sapere.

Buon Inizio a tutti.