Lettori da... Medaglia! Presso la Scuola dell'Infanzia "J. Piaget", con *FOTO*

Venerdì 22 Marzo, si è conclusa l’esperienza del prestito dei libri che ha impegnato tutti i bambini delle quattro sezioni per ben quattro settimane. La nostra scuola è diventata una grande biblioteca e ogni bambino ha potuto scegliere un libro, tra quelli in dotazione della classe,  da leggere in famiglia con mamma e papà e da riportare a scuola il Venerdì successivo, servendosi del sacchetto di stoffa utilizzato per l’occasione. Il prestito ha avuto  l’obiettivo di far acquisire ai bambini atteggiamenti di rispetto e di curiosità nei confronti del libro, incentivando tra le famiglie, la lettura ad alta voce.

Alla fine di tale percorso, ogni bambino, come premio per aver rispettato le regole stabilite durante il prestito, ha ricevuto simbolicamente una simpatica medaglia. Ma come è fatta una vera biblioteca? Lo scopriremo nella settimana che va dall’8 al 12 Aprile…ma di questo vi parleremo la prossima volta.

“In biblioteca che meraviglia,

ogni bambino un bel libro piglia.

Ci sono libri per tutti i gusti,

corti, sottili, eleganti robusti.

Libri importanti per davvero,

che fanno conoscere il mondo intero”

Le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “J. Piaget”