Grande festa dell'accoglienza presso la Scuola dell’Infanzia “J.Piaget”! - *FOTO*

Vado piano…per andare lontano!

Dopo le lacrime dei primi giorni, passati i timori del nuovo anno scolastico, eccoci alle prese con un momento tanto atteso: la Festa dell’Accoglienza.

Le porte delle sezioni si sono aperte per incontrarci e dare, ufficialmente, il benvenuto ai nuovi arrivati e alle nuove maestre. Un simpatico racconto “Chiocciolina Arcobaleno” ci ha accompagnati in questo periodo iniziale, invitandoci a riflettere sulla bellezza di andare a scuola e sull’importanza di tempi più lenti. Con tempere, pennelli, fazzolettini arrotolati e cartoncini abbiamo realizzato tante piccole lumachine e, dopo aver visto lo spettacolo animato da chioccioline di stoffa, abbiamo festeggiato questa allegra giornata mangiando insieme pan brioche a forma di lumaca.

Filastrocca della lentezza

Io vado lento, io vado piano

Chi corre sempre non va lontano

Il mondo è pieno di cose lente

Chi corre sempre poi non le sente

Guarda che bello questo universo

Se corri sempre te lo sei perso

Senti che bella questa carezza

Non ci sarebbe senza lentezza

Rallenta un poco, rallenta ancora

Cosa succede se perdi un’ora?

Sabrina Giarratana