“L’appetito vien…leggendo” presso la Scuola dell’Infanzia “J. Piaget” con tante *foto

“Leggere è cibo per la mente e tutto ciò che ha che fare con il cibo deve per forza essere buono” (Snoopy)

Si è concluso Martedì 17 Aprile, con la ”Festa del Lettore“, il progetto lettura “L’appetito vien…leggendo” che ha coinvolto i bambini e le bambine della Scuola “J. Piaget” per ben quattro settimane.  Ogni bambino   ha potuto  scegliere un libro da leggere in famiglia durante il fine settimana e da riportare a scuola il Lunedì successivo, servendosi del sacchetto di stoffa personalizzato, fornito dalla scuola. In classe, su un apposito cartellone, attraverso l’uso di emoji, è stato poi registrato l’indice di gradimento della storia ascoltata.  Obiettivo del progetto è stato quello di far maturare nei piccoli atteggiamenti di curiosità e di rispetto nei confronti del libro in quanto oggetto da condividere con gli altri. La “Festa del Lettore” è stata allietata dall’animatrice teatrale Maria Rosaria De Benedittis, che ha presentato lo spettacolo “Compare Coniglio e il pozzo d’acqua” racconto tatralizzato con l’utilizzo di oggetti. Ogni bambino, alla fine di questa bellissima esperienza, ha ricevuto il diploma di Super lettore e una piccola sorpresa, dolce come il latte.

Scuola dell’Infanzia “J. Piaget”