Earth Day 2022 – “Giornata Mondiale della Terra" alla Scuola Secondaria di Primo Grado - con tante *FOTO

Ogni anno il 22 aprile si festeggia la Giornata Mondiale della Terra, data individuata dalle Nazioni Unite per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali e per incentivare comportamenti virtuosi ed ecosostenibili da compiere quotidianamente.

In occasione di questa importante ricorrenza gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria, guidati dalle loro insegnanti, hanno avuto modo di riflettere sul ciclo di vita degli oggetti superando il concetto stesso di rifiuto come “oggetto che viene buttato perché non serve più”, per giungere alla sua valorizzazione come risorsa.
Hanno così scoperto che il Riciclo Creativo, può dare vita a materiali e oggetti come la plastica e la carta che avevano perso o terminato la loro funzionalità ed erano destinati ad essere smaltiti.