"Tuffiamoci in un mare di ..."

Cari genitori, il giorno 21 ottobre 2021, nella Scuola dell'Infanzia "Carlo Collodi" di via Romagna, ci sarà una rappresentazione teatrale, a cura dell’esperta di teatro Maria Rosaria De Benedittis nell’ambito del Progetto Accoglienza “Tuffiamoci in un mare di...”

A seguire i bambini svolgeranno un laboratorio a tema dal titolo "Una casa per il paguro Bernardo"

Il paguro Bernardo è cresciuto e deve cambiare la sua casa-conchiglia con una più grande. Ma per renderla bella come la sua vecchia casa avrà bisogno dell'aiuto di tanti nuovi amici: un anemone, un corallo, una stella marina, un riccio, una chiocciola di mare e persino un pesce lanterna.
Un viaggio nelle profondità del mare per scoprire che i cambiamenti, anche se fanno un po' paura, possono essere avventure meravigliose. Il viaggio così facendo si trasforma in un dono … l’incontro con l’altro è sempre una scoperta e un momento di crescita.