Progetto "Pensiamo.... sportivamente"

Il progetto "Pensiamo.... sportivamente", ideato ed organizzato dall'associazione polisportiva EsseTi Nardò,  è rivolto agli alunni dellla Scuola Primaria "Don Bosco" di via Foggia ed è finalizzato a promuovere l'attività fisico motorio-sportiva come strumento di integrazione sociale e come mezzo efficace di prevenzione, mantenimento e recupero della salute fisica e psichica.

Il progetto ha lo scopo finale del dialogo, dello scambio, del confronto tra il mondo della scuola e dell'extra-scuola per costruire un sistema integrato-sportivo.
Il progetto si formalizza con dei giochi propedeutici ed avviamento allo sport della pallavolo durante le ore scolastiche e nel pomeriggio con un programma didattico di laboratori.