Proclamazione degli Eletti della Componente Genitori nei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione

Agli Eletti della Componente Genitori nei Consigli di Classe, Interclasse e Intersezione

All'Albo dell'Istituto

Sospensione servizio mensa e uscita anticipata - venerdì 17 febbraio 2023

Ai Docenti dell'I. C.

Alle famiglie degli alunni della Scuola dell'Infanzia e Primaria

Al Personale ATA

La Memoria è l'unico vaccino contro l'indifferenza, *VIDEO* della scuola dell'Infanzia "F. Froebel" e della Scuola Primaria "Don Bosco"

La Memoria è l'unico vaccino contro l'indifferenza, è l'impegno civile e morale che hanno le future generazioni, è il dovere, come umanità, di non ripetere mai più gli errori e gli orrori dell'Olocausto.

"La vendemmia a scuola", laboratorio della scuola dell'Infanzia "F. Froebel"

Il 20 settembre nella scuola dell'Infanzia "F. Froebel" si è svolta l'attività laboratoriale sulla vendemmia, dall'uva al vino, al fine di far conoscere ai bambini il procedimento di trasformazione di questo frutto autunnale.

Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020

Ai Genitori degli alunni frequentanti l'I. C. Polo 3

Ai Coordinatori delle classi dell'I. C. Polo 3

Ai Docenti dell'I. C. Polo 3

***

Programma Operativo Complementare (POC) 2014-2020 "Per la Scuola, competenze e ambienti per l'apprendimento" 2014 - 2020 - Asse I - Istruzione

Cod. Id. Progetto: 10.2.2A-FDRPOC-PU-2022-341 dal titolo "Ascolto, comprendo, partecipo"

Cod. id. 10.1.1A-FDRPOC-PU-2022-287 da titolo "Insieme per crescere"

Enjoy English - prodotto finale POC Scuola Primaria

“Il gatto e il topolino” , *VIDEO* della Scuola dell'Infanzia C.Collodi

In occasione della giornata per il riconoscimento delle diversità la nostra scuola ha organizzato non un singolo evento chiamato solitamente “Calzini Spaiati” ma un intervento didattico di più giorni che parte da un brano musicale, una ballata, e accompagna un video, dove le 4 sezioni rappresentano il percorso didattico sviluppato.

"Il futuro è nostro!", il calendario dei bambini della Scuola dell’Infanzia " F. Froebel"

I bambini della Scuola dell’Infanzia " F. Froebel" sono stati guidati a conoscere in modo diretto e gioioso la propria città attraverso la ricerca, l’indagine e l’esplorazione del territorio in cui vivono. In questo modo si è cercato di sviluppare il senso di appartenenza al paese, il rispetto per l’ambiente e la conoscenza delle tradizioni. Conoscere il proprio territorio e la propria comunità come contesto di riferimento è determinante nella formazione dell’identità individuale delle persone e dei cittadini di domani.

I Remigini aspettano mamma e papà presso la Scuola dell'Infanzia "F. Froebel" di via Marzano

I Remigini aspettano mamma e papà presso il giardino della Scuola dell'Infanzia "F. Froebel" di via Marzano mercoledì 14 giugno ore 18:30 per il saluto di fine anno.

Sottocategorie

Progetti di Scuola digitale

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.
Vai al sito PNSD

Questo sito accompagna la strategia di formazione del Piano Nazionale Scuola Digitale e contiene risorse che possono sostenere le scuole nell’organizzazione delle attività formative. Potete consultare questo sito periodicamente, in quanto saranno prodotti e aggiunti materiali progressivamente, anche in sinergia con il sito http://schoolkit.istruzione.it/