Racconto giallo: Caccia al ladro 1

Un giorno, l'ispettore Barnabi, venne chiamato nel suo ufficio alle 10.35 per risolvere un caso. L'ispettore Barnabi era giovane, magro, aveva dei capelli marroni e dei vestiti da vero investigatore. Appena egli giunse nella casa, la trovò ordinata, tranne gli scaffali. Erano aperti e tutte le cose che conteneva erano sul pavimento, tipo borse, statuette, gioielli... Al centro dell stanza, c'era una donna legata e imbavagliata su una sedia.

L'ispettore allora chiamò la donna delle pulizie e la interrogò.

La signora disse che aveva visto un brutto tipo che scavalcava il cancello e aveva una bella macchina sportiva.

Barnabi chiamò la polizia per trovare questo criminal. Dopo varie investigazioni giunsero un un viale vecchio e rovinato e lì trovarono il ladro, così la polizia lo arrestò. L'ispettore fu felice e il ladro trascorse tanto tempo in prigione.

Elys Calò, classe 5^ A

Disegno di Aurora Scrascia