• XX settembre

    Scuola Secondaria di 1° grado Pantaleo Ingusci di via XX Settembre

  • via marzano

    Scuola Infanzia e Primaria “Don Giovanni Bosco” 

  • via o quarta

    Scuola Infanzia J. Piaget di via O. Quarta

  • Pantaleo Ingusci

    Scuola Secondaria di 1° Grado Pantaleo Ingusci di via XX Settembre

  • via romagna

    Scuola dell'Infanzia Collodi di via Romagna

Open Day “Per una Rete… di stelle” presso la Scuola Primaria "Don Bosco"

In attesa delle iscrizioni per l’a.s. 2024/2025, la Scuola Primaria “Don Bosco” dell’Istituto Comprensivo Polo 3 apre le porte ai genitori e agli alunni della Scuola dell’Infanzia, per presentare la sua offerta formativa
L’appuntamento è per lunedì 18 dicembre, a partire dalle ore 17.00, presso la sede di Via Marzano. Durante il nostro Open Day “Per una Rete…di stelle” i docenti guideranno le famiglie attraverso un percorso itinerante tra gli spazi e le attività della scuola.
A coinvolgere ed entusiasmare i piccoli ospiti, avvolti in un’atmosfera natalizia, ci saranno laboratori manipolativi, teatrali e gastronomici, a cura degli studenti dei Settori: Servizi Sociali per la Sanità e l’Assistenza Sociale - Alberghiero ed Enogastronomia, dell’Istituto Professionale “N. Moccia”, con cui il nostro Istituto Comprensivo ha sottoscritto un Protocollo di Rete e avviato una collaborazione proficua e duratura.


Un Open Day, dunque, dal forte carattere creativo e inclusivo che, in un’ottica di continuità verticale e orizzontale, opera sinergicamente con il territorio e le famiglie per supportare bambini e bambine nell’affrontare con serenità il passaggio al nuovo percorso scolastico.