Un bucato “diverso” - Scuola dell’infanzia “J. Piaget”

Scuola dell’infanzia “J. Piaget”

Giornata dei Calzini Spaiati

Un bucato “diverso”

Venerdì 5 Febbraio: c’è aria di bucato stamattina nella scuola “J. Piaget”. Centosei calzini spaiati, vengono messi “ammollo” negli allegri colori di una tavolozza di acquerelli. Un “detersivo” speciale, fatto con una polvere che si trova solo in fondo al cuore di ognuno di noi, fa si che questi calzini, dopo essersi mescolati, amalgamati, mischiati, diventino dei capi unici, originali, diversi, ma ognuno importante proprio per la sua unicità. Stesi al sole, su fili posti all’ingresso della scuola, sventolano e diffondono nell’aria i loro splendidi colori, invitando tutti noi ad accogliere le diversità su cui si costruisce la vera uguaglianza. Alla fine, “indossiamo” i calzini “asciutti”. Ci si accorge che sono spaiati, ma proprio per questo ancora più belli, perché si può continuare a camminare di pari passo, uno a fianco all’altro, anche con dei calzini diversi.