Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi a.s. 2022-2023 *VIDEO*

Personale scolastico

Nell’anno scolastico in corso, l’Istituto Comprensivo Polo 3 Nardò è stato, per i propri studenti, palestra per l’esercizio della cittadinanza attiva e la partecipazione alla vita comunitaria. Dopo un’intensa campagna elettorale, nella Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado, si sono svolte le votazioni, per il rinnovo del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, in collaborazione con il Comune di Nardò.

Tutti gli alunni hanno votato, esprimendo le loro preferenze sia per i consiglieri comunali sia per il sindaco.
Nel pomeriggio della stessa giornata, presso il Chiostro dei Carmelitani, hanno avuto luogo le operazioni di scrutinio, alla presenza di alcuni alunni, genitori e docenti.
In un clima gioioso, pur nell’istituzionalità del momento, si è poi svolta, nell’aula consiliare del comune di Nardò intitolata a Renata Fonte, la cerimonia di proclamazione e insediamento del CCRR (Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi).
Al giovanissimo sindaco Diego Parisi e a tutti gli alunni eletti alla carica di Consiglieri Comunali, rivolgiamo il nostro più sincero augurio, affinché con le loro valide proposte e fruttuose idee diventino protagonisti attivi delle esigenze e dei bisogni del nostro territorio.