FIRST LEGO League 2018/2019: iscrizioni aperte

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​

FIRST LEGO League 2018/2019

Iscrizioni aperte

FIRST® LEGO® League (FLL) è un concorso mondiale di scienza e robotica organizzato dalla LEGO e orientato a promuovere l'approccio scientifico, le nuove tecnologie e l'innovazione sociale.

Si gioca con i LEGO, ma è molto di più!

Bambini di 6-9 anni e ragazzi di 9-16 anni sono organizzati in squadre per partecipare, rispettivamente, alla FLL Junior e alla FLL.

I partecipanti progettano, costruiscono e programmano robot con i LEGO per compiere missioni su un tavolo da gioco e guadagnare punti.

I ragazzi scoprono e studiano problemi reali legati al tema della stagione ed inventano progetti scientifici originali ed innovativi.

Le squadre imparano a diffondere e a promuovere le proprie idee nel rispetto della competizione amichevole e della professionalità cortese.

Tribù Digitale organizza corsi di allenamento.

La stagione 2018/2019 è dedicata all'avvincente esplorazione dello Spazio. I bambini di 6-9 anni parteciperanno a MISSION MOON (l'edizione 2018/2019 della FLL Junior), i ragazzi di 9-16 anni a INTO ORBIT (l'edizione 2018/2019 della FLL).

Tribù Digitale avvia i corsi di allenamento organizzati in un incontro a settimana.

Le selezioni regionali FLL si svolgeranno tra fine Gennaio 2019 e inizio Febbraio 2019.

La finale nazionale si svolgerà nel mese di Marzo 2019 a Rovereto.

Le squadre finaliste potranno vincere l'ammissione alla finale mondiale e ad altri eventi internazionali organizzati negli Stati Uniti, in Europa e in Australia.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2018.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni registrati al sito www.tribudigitale.eu e consulta le schede di approfondimento nella sezione delle attività dedicata alla FIRST® LEGO® League.

Tribù Digitale allena gli innovatori del futuro!