Progetto Continuità - Gli alunni delle classi quinte in visita presso la Scuola Secondaria di 1° grado

Nella giornata del 27 Novembre si è svolto l’incontro tra due generazioni di studenti: i ragazzi del terzo e ultimo anno di Scuola Secondaria di primo grado e quelli di quinta classe di Scuola Primaria. L’appuntamento è avvenuto presso la Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo in Via XX Settembre, dove i ragazzi e ragazze hanno accolto e illustrato le attività della  Scuola che i più piccoli si apprestano a frequentare. Un concerto eseguito dal corso musicale ha dolcemente accompagnato la prima fase della visita . Dopo un tour guidato negli ambienti scolastici, giochi al pc nel laboratorio multimediale e  partita di basket in palestra, si è conclusa la piacevole  scoperta della nuova scuola.

I Docenti che hanno guidato questo tour : Angela Tondo, Ottaviano De Giorgi, Fabiano Zizzari, Beatrice Mappa, Marcello  Iadanza, Raffaele Tumolo,  Lietta Andriani, Arturo Cioni, Cosima Marinaci.

VEDI FOTO