Progetto Continuità - Primo incontro presso la Scuola dell'Infanzia "J. Piaget"

Il 19 Novembre è avvenuto il primo di una numerosa serie di incontri previsti nell’ambito del Progetto Continuità 2019-2020, tra due generazioni di studenti : i piccoli alunni frequentanti l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia che si preparano al “Salto nella scuola dei grandi”  e i più “maturi”frequentanti la classe quinta di Scuola Primaria,  futuri studenti di Scuola Secondaria.

L’incontro è avvenuto presso la Scuola dell’Infanzia “J.Piaget” di Via O. Quarta dove i “piccoli” hanno svolto le attività laboratoriali in collaborazione con i “grandi” . I ragazzi di classe quinta, delle sezioni A e B del plesso “Don G. Bosco” , si sono proposti alle piume rosse e alle piume blu (bambini dell’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia ) nell’inconsueto  ruolo di tutor con pazienza e tenerezza. I bambini hanno realizzato gli inviti per la Festa di Natale a cui parteciperanno alunni e genitori di Scuola dell’Infanzia e Primaria. Le attività proposte sono state sapientemente coordinate dalle docenti della Scuola dell’Infanzia Cristina Marzano, Mariella Muci,, Alessia Carrino, Ramona Casili, Rubinia Ciriolo e dalle docenti di Scuola Primaria Lietta Andriani e Cosima Marinaci.