Due *VIDEO* della Scuola Secondaria di Primo grado "per non dimenticare..."

In questi ultimi tempi, gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado hanno avuto modo di riflettere sugli orrori della Shoah, per non dimenticare le atrocità del passato. Hanno, quindi, realizzato diversi cartelloni, che sono stati raccolti in un video, per ricordare che sono fondamentali il rispetto della libertà e l’uguaglianza degli esseri umani.

Inoltre, gli alunni delle classi terze, in occasione del 21 marzo, “Giornata della Memoria e dell’Impegno, in ricordo delle vittime innocenti di mafia”, nell’ambito del Progetto in rete di Libera, a cui il nostro Istituto Comprensivo ha aderito, hanno raccontato in un video la triste storia di Marcella Di Levrano, Palmina Martinelli e Teresa Buonocore, tre donne simbolo di coraggio e di lotta alla mafia.

In questa importante Giornata, infine, un gruppo di alunni ha letto i nomi delle vittime di mafia assegnate alla nostra scuola da Libera, durante la riunione svoltasi nell’Aula Magna dell’I.I.S.S. “N. Moccia”, scuola capofila della rete.

Solo la Memoria può aiutarci a diventare persone migliori!