“Il gatto e il topolino” , *VIDEO* della Scuola dell'Infanzia C.Collodi

In occasione della giornata per il riconoscimento delle diversità la nostra scuola ha organizzato non un singolo evento chiamato solitamente “Calzini Spaiati” ma un intervento didattico di più giorni che parte da un brano musicale, una ballata, e accompagna un video, dove le 4 sezioni rappresentano il percorso didattico sviluppato.

Abbiamo cercato di proporre attraverso la narrazione e l’ascolto musicale alcuni contenuti che mirano ad avviare ad una prima consapevole apertura verso l’altro. La storia proposta “Il gatto e il topolino” rappresenta nel contempo un lavoro individuale e collettivo che sarà presente nella documentazione delle attività di ogni singolo bambino. Un cartellone murale preparato dai bambini accoglierà le famiglie all’ingresso della scuola Lo sviluppo delle attività in oggetto continuerà anche nei giorni a venire investendo le altre aree di sviluppo perché nessuno è uguale ma ognuno è speciale!