Festa dei nonni: a scuola di vita - con *VIDEO*

I nonni sono un patrimonio di valori per le generazioni future ed è per questo che i docenti della Scuola Primaria "Don Bosco" hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa "Una giornata a scuola coi nonni", proposta dalla Scuola dell'Infanzia "Froebel".

Nonni e nonne, protagonisti assoluti, si sono cimentati in giochi tradizionali, hanno ascoltato poesie a loro dedicate, si sono divertiti a rispondere alle domande curiose e a raccontare aneddoti ed episodi di vita vissuta. L'esperienza si è conclusa con la condivisione di una merenda tradizionale: pane e pomodoro, pettole della nonna e frutta di stagione. Grazie a tutti i nostri nonni speciali, siete il nostro porto sicuro, una fonte inesauribile di tradizioni e perle di saggezza sulla vita e sull'amore.