Giornata Internazionale delle persone con Disabilità 2021- con *video*

Il 3 dicembre si celebra la Giornata Internazionale delle persone con Disabilità, istituita nel 1981 dall’ONU “per sostenere la piena inclusione delle persone più fragili in ogni ambito della vita e per allontanare ogni forma di discriminazione e violenza”.

Anche gli studenti e i docenti dell’Istituto Comprensivo “Pantaleo Ingusci” di Nardò, in linea con i principi di solidarietà e da sempre favorevoli alla cultura dell’inclusione, hanno celebrato questa giornata con una serie di attività ed iniziative per stimolare il dibattito e il confronto sul tema della DIVERSITÀ come ricchezza e valorizzazione del talento di ciascuno.

Dal viaggio di Pezzettino... ai pezzettini speciali che hanno fatto la storia : un viaggio in un mondo inclusivo per scoprire che al suo interno c’è posto per tutti e ognuno potrà tornare a casa per rivendicare il suo posto nel mondo.