Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia alla Scuola dell'Infanzia J.Piaget

Per celebrare la Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia la Scuola dell'Infanzia J. Piaget di Nardò ha promosso un'iniziativa solidale in collaborazione con la Caritas territoriale al fine di sensibilizzare i piccoli alunni al "diritto di nutrirsi" per tutti.

Attraverso un grande contenitore educativo - didattico ha preso forma il "laboratorio del pane" fatto con ingredienti speciali perché speciali sono le emozioni, le riflessioni e la speranza di ciascun bambino.

"A sostegno del messaggio contenuto nell'Agenda 2030 'Salute e benessere', orientato a sconfiggere la fame nel mondo e ad un'educazione alimentare sostenibile, abbiamo evidenziato - si legge in una nota dei promotori dell'iniziativa - "quanto sia irrinunciabile educare fin da piccoli alla valorizzazione del cibo come fonte di nutrimento ma sempre con uno sguardo rivolto all'Altro. Il nostro pane è stato consegnato agli operatori della Caritas. Un gesto solidale che ha riempito di gioia l'animo di noi tutti. Non dimentichiamoci mai di chi è meno fortunato di noi, questa dev'essere la finalità più grande del tempo presente".

da: https://www.giornaledipuglia.com/2021/11/giornata-mondiale-dei-diritti.html