“Avete il pennello, avete i colori , dipingete voi il Paradiso e poi entrateci”

(Nikos Kazantzakis)

Il Paradiso racchiude in sé qualcosa di magico, di meraviglioso, è un luogo di pace e serenità.

Ognuno di noi può decidere di dipingere il “proprio” Paradiso con le tinte e le tonalità di colore preferite, con i profumi che più inebriano l’animo.

Allora, in questo periodo di pandemia, la possibilità di superare la crisi e di costruire un mondo migliore, quando sarà passata l’emergenza, dipende dalle azioni e dalle scelte di ognuno di noi,cioè dalle tinte che useremo per  colorare il Paradiso nel quale si desidera vivere.

E’ questo l’augurio che facciamo a tutta la cittadinanza, con i freschi colori dei disegni dei nostri bambini, perché, nonostante le difficoltà, possa continuare a rifiorire in ogni cuore la certezza di un futuro migliore.

Buona Pasqua.

Le maestre, i bimbi e le bimbe della Scuola dell’Infanzia “J. Piaget” - Istituto Comprensivo Polo 3, Nardò