Manifestazioni e premiazioni

Anche quest’anno la nostra Scuola Primaria “Don Bosco” ha ottenuto importanti riconoscimenti partecipando alla 15^ Manifestazione del Concorso “Il presepe tra tradizione ed attualità”, promossa dal Centro Turistico Giovanile Gruppo “Osanna” di Nardò.

Il 10 Gennaio 2020 presso il Teatro Comunale di Nardò si sono svolte le premiazioni con la partecipazione di tutte le scuole del Comune neretino.

Per la Cat. “A” Il presepe nelle scuole, il premio come 1° Classificato, consistente in una targa ricordo, è stato conferito alla  Scuola Primaria “Don Bosco” dell’Istituto Comprensivo “P. Ingusci” Polo 3 Nardò.

Per la Cat. “B” Concorso di Poesie Sez. L’estro poetico dal titolo “ I nonni raccontano…” e “Un clima migliore sia il profumo del Natale 2019”, il premio come 2° Classificato, consistente in una targa ricordo, è stato conferito alla Classe 4^ Sez. A della Scuola Primaria “Don Bosco” dell’Istituto Comprensivo “P. Ingusci” Polo 3 Nardò, con la poesia dal titolo“ Profumo di Natale”.

Sono stati conferiti anche gli attestati di partecipazione per le classi e gli alunni che si sono cimentati a comporre poesie e a realizzare elaborati grafico-pittorici.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo e soddisfazione ed ha coinvolto docenti, alunni e genitori, dimostrando ancora una volta l’importanza di continuare a trasmettere i valori delle nostre tradizioni alle future generazioni.