Corso di Balyayoga - Scuola dell’Infanzia “J. Piaget”

“Namastè”: con questa parola e unendo le mani con le dita verso l’alto, all’altezza della fronte e del cuore, iniziava la lezione di Balyayoga che ha coinvolto tutti i bambini di quattro e cinque anni frequentanti il plesso “J. Piaget”. Il corso tenuto dall’ins. Angela Ruggieri, nella palestra Yogalabs, sita nelle vicinanze della scuola, ha permesso ad ogni bambino di   acquisire una maggiore consapevolezza delle proprie potenzialità fisiche sperimentando diverse posizioni statiche e dinamiche.

Inoltre, alcuni esercizi hanno consentito di acquisire una maggiore capacità di concentrazione attraverso  l’ educazione al respiro e il rilassamento. Il corso, che ha coinvolto ogni gruppo di bambini per ben 5 incontri di un’ora ciascuno, si inserisce all’interno del percorso curricolare “Punti di…vista” programmato per il corrente anno scolastico dal plesso “J. Piaget”.