Salviamo l'ambiente, alla Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” con *foto

Salviamo l'ambiente per un mondo pulito, cosa c'è di più bello?

I bambini della Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” se lo sono chiesto e con la guida delle maestre hanno affrontato un viaggio nel mondo del riciclo e della separazione dei rifiuti in compagnia di Geo il delfino curioso. Dal racconto della storia ha preso vita il Progetto “Salviamo l’ambiente”, inserito all’interno della programmazione Un mare di storie e in riferimento agli Obiettivi agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. La storia di Geo è stata il punto da cui si è partiti per riflettere quanto sia importante tenere la terra pulita affinché sia in salute.

Il progetto si è concluso con l’esperienza del laboratorio “ricicliamo la plastica” nel quale con i tappi di plastica raccolti e portati a scuola sono stati realizzati i personaggi della storia di Geo il delfino curioso.