CAPPUCCETTO VERDE - Mini mostra dedicata alla storia di Cappuccetto Verde

“In una piccola casetta in mezzo a un prato, abitava Cappuccetto Verde. E’ una bambina tanto buona e simpatica. Un giorno sua mamma le mise in testa un cappuccetto fatto di foglie verdi, molto ridicolo, ma a Cappuccetto piaceva tanto che lo teneva sempre in testa, lo toglieva solo quando andava a dormire”. Così, inizia la storia inventata da B. Munari che, con grande

genialità, rivisita la storia classica di Cappuccetto Rosso, ispirandosi ad un colore sorprendente: il verde. Ecco, allora un cappuccio e un cestino fatto di foglie verdi, un bosco che nasconde un nemico insidioso, il lupo, che però viene sopraffatto da centinaia di rane verdi che lo metteranno in fuga, quattro amici e amiche “verdi” che seguono la bambina fino a casa della nonna Cicalina per gustare alla fine un fresco tè alla menta. E a Cappuccetto Verde è dedicata la nostra mini mostra: un inno all’amicizia e alla natura, e a questo bellissimo colore che ci fa pensare ad una distesa di alberi e erba, rallegrandoci e donandoci nuova speranza.

Scuola dell’infanzia “J. Piaget”