• XX settembre

    Scuola Secondaria di 1° grado Pantaleo Ingusci di via XX Settembre

  • via marzano

    Scuola Infanzia e Primaria “Don Giovanni Bosco” 

  • via o quarta

    Scuola Infanzia J. Piaget di via O. Quarta

  • Pantaleo Ingusci

    Scuola Secondaria di 1° Grado Pantaleo Ingusci di via XX Settembre

  • via romagna

    Scuola dell'Infanzia Collodi di via Romagna

Auguri di Buon Natale dall'Orchestra e dal Coro della Scuola Secondaria di Primo Grado, con *foto* e tanti *video*

Dopo tre anni di "stop" dovuto all'emergenza epidemiologica, finalmente gli alunni e i docenti di strumento musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado, diretto dalla Dott.ssa Eleonora Longo sono tornati a esibirsi nel tradizionale Concerto di Natale nella splendida cornice della Chiesa di San Domenico in Nardò.

Undici i brani proposti dall'Orchestra guidata dai maestri: Prof.ssa Simonetta De Vincentis (pianoforte), Prof.ssa Alessia Chirizzi (violino), Prof.ssa Clara Calignano (flauto), Prof. Fabiano Zizzari (chitarra), Prof. Nicola Mauro (fisarmonica), Prof. Alessandro Licchetta (pianoforte), Prof.ssa Giusy Zangari (canto).

La scaletta ha spaziato tra brani celebri come “Adeste fideles” e “Cantique de Noel” a pezzi più ricercati come "La vita è bella", “Ring Christmas bells” e "Silent night", nella versione italiana “Astro del ciel”.

Non è mancato alla fine del concerto un saluto da parte della Dirigente Dott.ssa Eleonora Longo, che ha colto l’occasione per augurare alle famiglie buone feste.

A fine concerto, però, è stata riservata una sorpresa. La scaletta, infatti, ha terminato con due riflessioni sul Natale da parte del Prof. Don Giovanni Colitta che ha commosso l'intero pubblico, ricordando le parole di Papa Francesco: "Tu sei la notte di Natale quando, umile e cosciente, ricevi nel silenzio della notte il Salvatore del mondo senza rumori né grandi celebrazioni; tu sei sorriso di confidenza e tenerezza nella pace interiore di un Natale perenne che stabilisce il Regno dentro di te."