Calendario e modalità dell’ora di ricevimento dei docenti della Scuola Secondaria di 1° Grado A.S. 2020/2021

Ai Sigg. Docenti, alle famiglie degli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado

p.c. Alla DSGA e al Personale ATA

Gentili Genitori e Docenti,

si trasmette in allegato l’elenco con l’indicazione del giorno e dell’ora per la richiesta/prenotazione dei colloqui individuali docenti/genitori nell’ora di ricevimento settimanale per il corrente anno scolastico.

Alla luce dell’andamento della curva epidemiologica e delle diverse raccomandazioni in materia di prevenzione del contagio Covid-19, il ricevimento sarà possibile solo a distanza con incontro telefonico o in videoconferenza, tramite l’applicazione Meet della G Suite, previa prenotazione da parte delle famiglie e viceversa. Solo in casi eccezionali le famiglie potranno prenotare il colloquio in presenza fino al giorno precedente, tramite il diario delle comunicazioni scuola/famiglia, nel rispetto delle regole generali stabilite dal Regolamento d’Istituto e dai protocolli di sicurezza anti-contagio (massimo tre genitori all’ora, muniti di dispositivi di sicurezza e con il distanziamento previsto).

Al fine di instaurare un rapporto collaborativo con i genitori degli allievi, specialmente in questo difficile momento storico, i docenti assicureranno la concreta disponibilità a colloqui individuali anche straordinari, pur compatibilmente con le esigenze di servizio, del funzionamento dell’Istituto e dell’organizzazione didattica.

In allegato circolare e calendario