Amnesty Kids!

Amnesty Kids! è un progetto di Educazione ai diritti umani (EDU) rivolto alle classi del secondo ciclo della scuola primaria e a quelle della scuola secondaria di I grado.
Iscrivendosi ad Amnesty Kids!, le classi ricevono un kit didattico che, sotto la guida dell’insegnante, permette di approfondire la conoscenza dei diritti umani, comprenderne l’importanza per migliorare la propria vita e quella degli altri, impegnarsi attivamente per rispettarli e difenderli.

Tutte le classi che partecipano ad Amnesty Kids! durante l’anno scolastico 2012-2013 ricevono un kit didattico composto da:

•     una copia del quaderno operativo La valigia dei diritti per ogni alunna/o;
  •     una guida per l’insegnante con numerose proposte di attività sui diritti umani da svolgere in classe;
  • una pubblicazione a scelta tra:
        1. Iure. La città dei diritti
        2. L’autobus di Rosa
        3. Adrian vuole andare a scuola
  • altro materiale associativo.

Durante l’anno scolastico alle classi saranno inoltre inviati:

• due numeri della newsletter elettronica Kids’ Voice, con proposte di attivazione su campagne e azioni in corso di Amnesty International;
  • quattro numeri di I Amnesty, il notiziario trimestrale della sezione italiana le Azioni Urgenti Kids, per attivarsi in favore dei diritti umani di ragazze/i.

COME ISCRIVERSI