La magia del Teatro

Era un giorno del mese di Febbraio 2020 quando i nostri alunni hanno partecipato all’ultimo spettacolo presso il Teatro Comunale di Nardò e da allora è rimasto nei loro cuori il desiderio di emozionarsi e ridere, sospirare e riflettere. Si, perché il teatro con i suoi spettacoli, oltre a essere ironico e divertente, veicola messaggi di pace, amicizia, solidarietà, verità. Ci ha pensato un virus minuscolo quanto letale a ribaltare tutto, e ricordarci quanto sia folle credere di avere il totale controllo sulla nostra vita. Ricominceremo a vivere la magia del teatro come prima e più di prima e resterà come un brutto ricordo. Il COVID-19 ci ha tolto tanto: tempo, aria aperta, sport, opportunità, amici, relazioni. Ma ci ha anche insegnato una cosa fondamentale: a non arrenderci mai. In questo video un nostro alunno della classe 5^ A, Niccolò Personè, attore “in erba” ci racconta le sensazioni e gli stati d’animo del Teatro senza il suo pubblico.

La Docente

Anna Rosa Antico