A SCUOLA DI DIRITTO: DAL MONDO DELLE FIABE AL MONDO CHE VORREI!

La classe seconda A della Scuola Primaria "Don Bosco" socializza le attività realizzate in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza 2020.

Gli alunni sono stati i protagonisti di un intenso percorso di educazione civica che, partendo dal mondo fantastico delle fiabe, fa tappa nel mondo reale dei diritti e dei doveri, fino ad arrivare al mondo che i bimbi sognano, vogliono e meritano.

Nellambito delliniziativa promossa dall’UNICEF, i bambini hanno impresso sulle mascherine i loro desideri più profondi rifacendosi allo slogan "il futuro che vorrei me lo leggi in faccia" ed il futuro, si sa, appartiene proprio a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.