PINOCCHIO IN VACANZA!

“La scuola sta per terminare, sta arrivando l’estate con i suoi colori…” Pinocchio in vacanza è la storia che noi maestre della Scuola dell’Infanzia “C. Collodi” abbiamo scritto per i nostri piccoli alunni. Un viaggio alla scoperta del nostro territorio, marine e torri costiere. E’ stato un percorso dedicato alla curiosità dei nostri alunni, alla scoperta dei valori, all’autonomia, alla consapevolezza, all’impegno e al rispetto delle regole.

Con questa storia, grazie alla DAD, abbiamo cercato di far vivere ai nostri bambini esperienze reali all’interno di una cornice fantastica.

Un grazie di cuore alle famiglie: è stato importante sentirle vicine, sempre presenti e pronte ad aiutare i bambini in questi momenti educativi e in questo periodo diverso e speciale che ha messo in moto relazioni ed esperienze che mai avevamo pensato di poter vivere.